• 10/02/19 Mostre

    La Roma sparita citata tra le 101 cose da vedere in Italia almeno una volta nella vita

    Nel volume 101 cose divertenti, insolite e curiose da fare gratis in Italia almeno una volta nella vita scritto da Isa Grassano (Newton Compton Editore), l’attività scelta al n. 54 è: “Riconoscere la “Roma sparita” di Ettore Roesler Franz, il pittore vedutista di fine Ottocento.
    Ecco la recensione e l’indice.
    no responses
  • 13/01/19 Mostre

    Premio Tivoli 2018

    Il Premio Tivoli 2018 sarà assegnato al Rotary Club Tivoli per aver restaurato la lapide sulla via di Pomata che Adolfo Scalpelli ha eretto, su indicazione del maestro Ettore Roesler Franz, per ricordare suo fratello Alessandro.
    Alessandro è stato console di Inghilterra ed inserì Ettore nei più alti livelli politici, culturali e artistici della capitale britannica. Ettore, infatti, visse quasi ininterrottamente tre anni e mezzo a Londra con il fratello.

    A questa pagina si possono trovare maggiori informazioni sulla lapide e sulla posizione esatta.

    La consegna del Premio è prevista per giovedì 31 gennaio nel corso della serata conviviale.

    no responses
  • 13/01/19 Mostre

    Premio Presepio 2018

    La festa del presepio 2018 durante la quale avvengono le premiazioni avrà luogo domenica 10 febbraio 2019 alle ore 17,00 nella sala riunioni del convento di Santa Maria in Via, in via del Mortaro 24, Roma.

    Nel corso della premiazione sarà premiato anche questo bellissimo presepio della classe 5C dell’Istituto Piazza Forlanini di Roma:

    no responses
  • 12/01/19 Mostre

    “A cena con Franz”

    L’11 gennaio 2019 al Flo’s Café & Bistrot di Tivoli (RM) si è svolta la serata intitolata “A cena con Franz”, organizzata dal dott. Tertulliano Bonamoneta.

    A fine pasto è stato consegnato ad ognuno una fotocopia in bianco e nero di un acquerello di Ettore Roesler Franz insieme a delle matite per colorarla.

    Complimenti!

    no responses
1 2 3 4 16