Ettore

Patrimonio in Comune: Ettore Roesler Franz, l’acquerello e la Roma Sparita

 “Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare”

Le attività educative rappresentano una delle priorità all’interno dei compiti istituzionali della Sovrintendenza Capitolina, che cura con particolare attenzione le iniziative rivolte agli studenti, grandi e piccoli, e ai docenti.

L’offerta educativa, messa a punto e controllata scientificamente dai curatori museali e del territorio e realizzata nei musei, nei siti archeologici e nella città, è rivolta gratuitamente alle scuole di ogni ordine e grado di Roma e Città metropolitana.

Tra le varie visite proposte, vi è: “Ettore Roesler Franz, l’acquerello e la Roma sparita”, indirizzata agli studenti della scuola primaria, secondaria primo grado e secondaria secondo grado.

La visita si propone di coinvolgere gli studenti in un’esperienza al tempo stesso reale, centrata sulla figura di Roesler Franz e sui suoi acquerelli, e virtuale, con l’esplorazione di luoghi e situazioni della Roma tardo-ottocentesca, a ridosso degli interventi urbanistici che mutarono spesso radicalmente l’aspetto di molte zone ed edifici della città, nonché la vita sociale e la quotidianità dei suoi abitanti.

La durata è di 90 minuti.

Qui il link con tutte le informazioni.